Lucidatura e levigatura pavimento in resina

La ditta Cerias, con sede a Perugia, esegue lavori di levigatura e lucidatura pavimenti in resina in tutto il centro Italia, con possibilità di servire tutte le aziende nelle regioni di Umbria, Toscana, Marche e Lazio.

Il pavimento in resina

Il pavimento in resina si presenta come una pellicola continua e uniforme inquanto viene realizzato utilizzando prodotti vernicianti, ottenuti con resine.

I pavimenti in resina vengono utilizzati soprattutto in campo industriale per la loro capacità di aderire perfettamente al supporto in calcestruzzo, per la rapidità di applicazione e per caratteristiche di resistenza all’usura.

Trattamento, levigatura e lucidatura di pavimenti in resina

Questa tipologia di pavimento è quella più comune su cui siamo chiamati ad intervenire per la sua costosa manutenzione. Chi ha un pavimento in resina nella propria azienda sa bene i problemi che questo materiale dà.

Il mercato per anni ci ha quasi imposto l’utilizzo di questo materiale costoso per il settore industriale anche se ha enormi difetti:

  • Incapacità del supporto in cemento a resistere alle tensioni diverse del rivestimento in resina;
  • Poca resistenza all’eventuale umidità di risalita del pavimento che ne determina lo staccamento difficilmente ripristinabile senza un antiestetico effetto visivo;
  • Tende a graffiarsi facilmente e all’interno del graffio accumula lo sporco difficile da lavare;
  • Rimangono i segni delle bruttissime macchie di pneumatici lasciati dai carrelli elevatori o da camion.

Possiamo intervenire in vari modi sui pavimenti in resina :

  • Pulizia: lavando e lucidando la resina, ridandogli nuova vita.
  • Trattamento: ripristinando i punti ammalorati.
  • Asporto: asportando la resina e lucidando il supporto sottostante ed eventualmente colorandolo con prodotti impregnanti.

prima

dopo

prima

dopo

dopo

dopo